LG ha approfittato della vetrina del Mobile World Congress 2019 per presentare al mondo LG V50 ThinQ e LG G8 ThinQ, ma la kermesse catalana è stata l’occasione perfetta per lanciare sul mercato – un po’ a sorpresa, a dirla tutta – anche una variante del nuovo top di gamma: LG G8s ThinQ.

LG G8s ThinQ ha poco da invidiare al “fratello” maggiore: a differenza di G8 ThinQ, monta un display OLED FullVision da 6,2 pollici con risoluzione FHD+ (2.248×1.080 pixel) e rapporto di forma 18,7:9, ma è alimentato – così come G8 ThinQ – da SoC Qualcomm Snapdragon 855, affiancato da 6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna, comunque espandibili tramite una microSD fino a 2 TB.

Piccole differenze anche a livello del comparto fotografico: presente la fotocamera anteriore da 8 megapixel accompagnata da un sensore ToF per lo sblocco tramite volto o mano (Hand ID), il controllo delle gesture e la profondità di campo, ma la tripla fotocamera posteriore è formata da un sensore principale da 12 megapixel, uno da 12 megapixel con zoom ottico 2X e uno grandangolare da 13 megapixel.

Dietro la scocca posteriore in metallo, si nasconde la batteria da 3.550 mAh, che dovrebbe garantire un’ottima autonomia. La connettività conta sul supporto a reti LTE, Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 5 e GPS, ma sono presenti anche una porta USB 3.1 Type-C e un foro per il jack audio da 3,5 mm. Il software preinstallato si basa su Android 9 Pie, cui si accompagnano le feature legate alla presenza del ToF.

LG G8s ThinQ sarà disponibile per l’acquisto in Italia – ha tenuto a precisare l’azienda – solo a partire da maggio-giugno prossimo, ma quale sarà il prezzo di vendita ufficiale resta ancora un mistero. Pertanto vi invitiamo a restare sintonizzati sulle nostre pagine per ricevere futuri aggiornamenti.