Secondo fonti molto vicine al produttore sud coreano, LG G5 non sarà l’unico protagonista dell’evento che si terrà il 21 febbraio a Barcellona, in occasione della prima giornata del MWC 2016. Oltre al nuovo flagship dovrebbero infatti essere mostrati anche gli accessori compatibili con il Magic Slot che saranno conosciuti insieme allo smartphone con il nome di “G5 and Friends“. A controllare la loro interazione ci penserà una nuova applicazione sviluppata appositamente, LG Friends Manager.

Da tempo si parla della presenza del Magic Slot, un sistema di espansione modulare che dovrebbe permettere di aggiungere dei componenti da utilizzare in particolari situazioni. Ieri vi abbiamo mostrato il primo di questi moduli, che dovrebbe chiamarsi LG Cam Plus e sarebbe destinato a semplificare la vita di chi usa parecchio lo smartphone per scattare fotografie.

Sul modulo dovrebbero infatti essere presenti i controlli per lo zoom, la messa a fuoco, lo switch per il flash ed il pulsante di scatto. Dovrebbe inoltre essere inclusa una batteria supplementare da 1100mAh per aumentare l’autonomia complessiva di LG G5. Un secondo modulo, chiamato LG Hi-Fi Plus, sviluppato in collaborazione con Bang and Olufsen dovrebbe garantire un netto miglioramento dell’esperienza sonora grazie a un DAC molto evoluto.

Al MWC 2016 LG dovrebbe presentare anche LG360VR, il primo visore per realtà virtuale della compagnia sud coreana, oltre a LG 360 Cam che sarebbe in grado di catturare video e immagini a 360 gradi. Non mancherà, secondo le indiscrezioni, un bot dotato di camera e speaker, controllabile tramite smartphone, in grado di girare per la casa ed interagire con i nostri animali domestici. Rolling Bot dovrebbe essere in grado di attivare o disattivare gli eventuali elettrodomestici presenti in casa, trasformandosi quindi in una sorta di maggiordomo elettronico.

Si prospetta una trasferta molto impegnativa per i nostri inviati che avranno tante novità da riportarci con veloci anteprime e succosi approfondimenti sui prodotti di maggior interesse. A breve vi ricorderemo tutti i modi in cui potrete seguire l’evento grazie a TuttoAndroid.

Via