Dopo il report di ieri che suggeriva una scocca unibody in metallo, oggi veniamo a sapere un altro dettaglio importante sul nuovo top di gamma di LG, direttamente dal portale coreano ETNews.

Innanzitutto viene confermato che G5 sia costruito in metallo (finora presente su V10, ma solo per il frame), per restare al passo di Samsung ed Apple, che hanno già usato tale materiale (Samsung proprio l’anno scorso con la gamma S6). Sembra proprio, dunque, che LG abbia deciso di abbandonare la parentesi “pelle” (scelta decisamente particolare e non apprezzata da tutti) per seguire le orme dei principali competitors.

Secondo la fonte coreana, pare che LG abbia intenzione di lanciare il suo nuovo G5 entro il Q1 2016, ossia entro Marzo, per cercare di contrastare direttamente Samsung Galaxy S7.

E’ possibile che LG scelga proprio il Mobile World Congress 2016, che si terrà dal 22 al 25 Febbraio a Barcellona, come palcoscenico per la presentazione del suo nuovo flagship, e che voglia partire con le vendite subito dopo.

Considerando che LG ha presentato il G2 a Giugno, il G3 a Maggio ed il G4 ad Aprile, è presumibile che il G5 sarà già ufficiale a Marzo, a conferma di questo nuovo rumor.

Come sempre, vi terremo aggiornati non appena ci saranno novità al riguardo.

Via