Questo sito contribuisce alla audience di

LG G5 potrebbe arrivare a febbraio con uno scanner dell’iride

A differenza del prossimo flagship Samsung, per il quale sono state spese fiumi di parole, si sa ancora poco di LG G5, il flagship che dovrebbe andare a scontrarsi con Galaxy S7 a partire dalla prossima primavera. In effetti LG G4 è stato presentato in aprile quindi il produttore coreano sembrava destinato ad arrivare in ritardo rispetto alla concorrenza, seguendo l’esempio dello scorso anno.

Nuovi rumor provenienti dalla Corea riportano invece una data molto più vicina, ovvero i primi giorni di febbraio, per il lancio di LG G5, che addirittura dovrebbe essere disponibile quasi subito sui mercati internazionali. Sembra quindi che quest’anno LG voglia anticipare le mosse di Samsung, che potrebbe mostrare Galaxy S7 al MWC di Barcellona a fine febbraio, “rubando” la scena allo storico rivale.

Le specifiche tecniche di LG G5 sono ancora avvolte nel mistero ma sembra che oltre all’immancabile sensore di impronte digitali il nuovo flagship sarà dotato anche di uno scanner della retina che aumenterà notevolmente la sicurezza disponibile sul dispositivo. Per le restanti specifiche tecniche siamo ancora nel campo delle supposizioni.

Si parla quindi di un display QHD da 5,5 pollici, SoC Snapdragon 820 affiancato da 4GB di RAM e almeno 32GB di memoria interna. Per quanti riguarda il comparto fotografico, vero punto di forza del predecessore LG G4, il nuovo LG G5 potrebbe utilizzare un sensore posteriore da 21MP ed uno frontale da 8MP. Quasi certo infine l’utilizzo del metallo per il frame, anche se non è sicuro che verrà realizzato uno smartphone completamente metallico, seguendo la tendenza dei prodotti attuali.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Domenico

    Io spero che mettano il secondo display stile lg v10 ma con tecnologia oled

  • Francesco

    Refuso sulla battitura, G$ invece di G4!

  • Yuto Arrapato

    Ottimo!
    Io ho letto la notizia così: G4 a 300 euro ahahahhaha

Top