LG G4, il nuovo top di gamma di LG, verrà svelato il 28 Aprile nel corso di un evento dedicato. La società coreana, forse spinta dai numerosi rumor e leak che hanno affollato la rete nel corso delle ultime settimane, ha deciso di non mantenere un’assoluta riservatezza attorno allo smartphone e, al contrario, ha scelto di diffondere direttamente alcune informazioni cruciali sul device.

È così che siamo venuti a sapere che LG G4 avrebbe montato una fotocamera posteriore da 16 megapixel ed è sempre tramite la società coreana che nelle ultime ore siamo entrati in possesso di un intero filmato pubblicitario nel quale vengono spiegate ed esaltate le performance fotografiche del dispositivo.

Nel video il fotografo professionista Colby Brown parla della fotocamera di G4 soffermandosi sull’apertura del sensore (F/1.8), sulla gestione dei colori (che sfrutta un meccanismo di riconoscimento automatico interno/esterno) e sulla nuova interfaccia “professionale”. Con G4 sarà possibile gestire tutte le impostazioni di acquisizione, tra cui ISO, velocità dell’otturatore, bilanciamento del bianco etc.

Tutti gli scatti mostrati nel video sono stati realizzati utilizzando LG G4. Che ne pensate?

Aggiornamento: ecco i primi sample fotografici scattati dalla fotocamera di LG G4. Sono ridimensionati chiaramente e quindi non definitivi.

Via