L’operatore telefonico T-Mobile ha da poco annunciato l’imminente rilascio di Android 5.1.1 Lollipop per LG G4 Stylus e LG Leon, due modelli presentati dal produttore coreano al MWC di Barcellona la scorsa primavera. Entrambi i modelli sono stati commercializzati con Android 5.0 Lollipop quindi non sarebbe stato scandaloso se LG avesse posticipato il loro aggiornamento.

Ancora una volta il produttore coreano ci sorprende arrivando ad aggiornare questi due dispositivi, certamente non dei top di gamma, prima ancora di LG G4, che è ancora “fermo” ad Android 5.1 e che dovrebbe essere aggiornato direttamente ad Android M. LG preferisce giustamente puntare sul nuovo sistema piuttosto che aggiungere le poche modifiche apportare dall’ultima release del robottino verde.

T-Mobile afferma che l’aggiornamenbto ad Android 5.1.1 dovrebbe migliorare sensibilmente l’autonomia della batteria, specialmente utilizzando le chiamate WiFi. L’operatore telefonico conferma che l’OTA è in fase di rollout e che dovrebbe raggiungere in poco tempo tutti i terminali in circolazione.

A questo punto è lecito pensare che anche gli LG G4 Stylus e LG Leon commercializzati in Italia riceveranno a breve l’aggiornamento ad Android 5.1.1 Lollipop.

Via