Lo smartphone LG G4, nuovo flagship della casa coreana, verrà presentato in data 28 Aprile. Alcune delle caratteristiche tecniche del dispositivo sono trapelate in rete durante gli scorsi giorni e ci hanno permesso di iniziare a capire, seppur in via non ufficiale, come potrebbe configurarsi il device.

Snapdragon 808 esa-core, display Quad-HD, 3 GB di memoria RAM etc. dovrebbero soddisfare le esigenze di chi ama le schede tecniche avanzate (fatta eccezione forse per il processore che, comunque, dovrebbe essere in grado di offrire prestazioni al top) mentre il comparto software, come suggeriscono alcuni media coreani, potrebbe usufruire di una caratteristica nuova ed inedita.

Stando alle informazioni finora disponibili LG avrebbe deciso di implementare una doppia interfaccia sul G4, o meglio di offrire agli utenti la possibilità di passare da una interfaccia “di base” ad una “per esperti”.

La modalità basilare dovrebbe offrire meno opzioni al fine di consentire un utilizzo del dispositivo quanto più semplice possibile mentre la modalità avanzata dovrebbe integrare molte più funzioni. A quanto sembra la scelta di una delle due modalità potrebbe influenzare non solo la UI ma anche le stesse applicazioni.

Via