Quando LG ha ufficializzato il nuovo G4, ci sono stati alcuni particolari che sono rimasti piuttosto dubbi: uno di questi è la tecnologia adottata per la ricarica del dispositivo.

In smartphone come il Samsung Galaxy S6, è stata data molta importanza alla velocità di carica e alle nuove tecnologie adottate per ottimizzare i tempi (tanto da esserne dedicato un intero spot), ma LG sembra sia andata in controtendenza con il suo nuovo flagship. Le parole ufficiali dell’azienda in merito infatti sono state:

” LG G4 possiede tecnologia Quick Charge 1,8A insieme al supporto della ricarica wireless”.

A sentire questa affermazione, una domanda spontanea che è emersa è stata: perché non supportare a questo punto il Qualcomm Quick Charge 2.0, dato che lo stesso processore è uno Snapdragon 808?

Per fortuna il G4, come il G3 prima di lui, contiene incluso nella scatola un caricabatterie da 1.8A che è abbastanza veloce da solo. Ricordiamo, infatti, che il G3 con la sua batteria da 3000mAh è stato uno dei dispositivi più veloci del 2014 per quanto riguarda i tempi di ricarica.

A fronte di questo, vi avvisiamo subito che se avete deciso di comprare l’LG G4 e pensate che vi potrà servire un caricatore supplementare, cominciate ad organizzare un acquisto su Amazon di un caricabatterie originale LG da 1.8A , poiché quelli di altre marche non sortiranno gli stessi benefici.

Via