LG G4 è certamente uno dei migliori top di gamma del 2015 ed è in grado di offrire una esperienza di utilizzo fluida e piacevole, con in più tutte le funzionalità avanzate legate alla fotocamera posteriore da 16 megapixel.

L’unico aspetto dello smartphone che finora non sembra aver convinto totalmente gli utilizzatori (compreso il sottoscritto, NdR) è la batteria.

L’elevata capienza – 3000 mAh – non sempre riesce a garantire una autonomia degna di nota, e nella maggior parte dei casi ciò è dovuto ad un consumo anomalo causato dai Google Play Services.

LG sta lavorando per risolvere la situazione, come testimonia il recente update rilasciato per la versione Dual SIM del device (contraddistinta dal numero di modello H818) in India.

All’interno del changelog dell’aggiornamento “V10f” è presente questa frase “Battery usage has been improved“, che lascia certamente ben sperare in merito al lavoro svolto dagli sviluppatori del colosso coreano.

Gli LG G4 italiani (H815) sono attualmente fermi alla release software “v10d” e non sappiamo quanto tempo impiegherà LG per portare i tanto attesi miglioramenti alla batteria del G4 anche nel nostro paese.

LG-G4-OTA-Update-Sept-2015

Via