Lo smartphone LG G4 verrà svelato il prossimo 28 Aprile e prenderà il posto di G3 al vertice della lineup del produttore coreano. Il device è stato oggetto di massicci leak e rumor nel corso delle ultime settimane che ne hanno messo a nudo caratteristiche e design (sebbene non ci sia ancora nulla di ufficiale).

In base alle informazioni disponibili finora (e certamente basandosi su quanto appreso dalle proprie fonti interne) alcuni analisti avrebbero espresso un parere negativo sulle future vendite del G4.

Il Korea Herald ha riferito l’opinione di alcuni esperti del settore che, senza troppi giri di parole, avrebbero prospettato per il G4 vendite inferiori (o pari) a quelle dell’attuale top di gamma LG G3.

Quest’ultimo ha venduto all’incirca 10 milioni di unità, ragion per cui il raggiungimento del medesimo risultato anche con G4 non sarebbe poi così disastroso se non fosse che LG, come tutte le grosse aziende, dovrebbe puntare a migliorarsi anno dopo anno.

Per il momento si tratta solo di indiscrezioni. Dovremo attendere il 28 Aprile per confermare le caratteristiche tecniche (e in particolar modo il processore), il design e il resto. Solo dopo si potrà parlare seriamente di stime di vendita e affini.

Via