Dalla Corea del Sud continuano a trapelare informazioni riguardanti LG G4, il nuovo top di gamma che verrà presentato ufficialmente tra soli 5 giorni, il 28 Aprile.

Lo smartphone, a partire da ieri, è disponibile in preordine presso i principali carrier coreani: SK Telecom, KT e LG U+. SK Telecom ha fissato il prezzo del G4 a 825 dollari, molti di più rispetto a quelli richiesti da Samsung per il Galaxy S6 (che ovviamente dovrebbe essere il rivale principale almeno inizialmente).

Un portavoce di LG, interpellato da ETNews, ha riferito che le cifre definitive non sono state ancora definite ma che comunque il range di prezzo non varierà di molto. Con questa politica, sempre stando alle informazioni finora note, la società coreana tenterà di porre il G4 in diretta competizione con il Samsung Galaxy S6 Edge e non con la variante “flat” del top di gamma rivale.

È presto per dire se l’iniziativa di LG avrà successo o meno. Per il momento è meglio aspettare l’ufficializzazione dei prezzi per l’Europa.

Via