Già in passato si era ipotizzato che il SoC scelto da LG per LG G4 fosse l’esa-core Qualcomm Snapdragon 808 ed oggi, grazie ad una foto leaked, tali indiscrezioni sono state in parte confermate.

L’immagine allegata di seguito dovrebbe raffigurare il nuovo top di gamma coreano e, più nello specifico, la sua CPU. Il nome Snapdragon 808 è ben visibile, così come le frequenze di clock e il numero di core. La frequenza minima è impostata a 384 MHz (nella foto i core Cortex A-57 girano a questa frequenza per via del carico di lavoro poco pesante) mentre la frequenza massima è pari a 1.44 GHz.

La GPU è la Adreno 418. Nella schermata sono presenti una serie di errori, tutti attribuibili a CPU-Z: Snapdragon 808 è realizzato con processo produttivo a 20 nm e non 28 nm e non utilizza l’architettura Krait 450 ma piuttosto i classici core ARM.

lg-g4-sd-808

Il SoC Snapdragon 808, per chi non lo sapesse, è un esa-core (6 core) realizzato in configurazione big.LITTLE con 4 core ARM Cortex A-53 e 2 core ARM Cortex A-57. Le voci di corridoio ipotizzano che LG abbia optato per questo chip al fine di evitare i problemi di surriscaldamento riscontrati da altri produttori con lo Snapdragon 810.

Resta da capire se lo smartphone mostrato nell’immagine sia realmente G4. A nostro parere si. Schiarendo lo scatto è possibile notare il logo LG nella parte bassa sotto il tasto home mentre nella parte sinistra, sempre in basso, si intravede chiaramente la texture che avevamo potuto apprezzare grazie alle foto leaked trapelate la settimana scorsa.

LG G4 sfrutterà dunque un Soc Qualcomm Snapdragon 808? Probabilmente si.