Se soltanto poche ore fa abbiamo mostrato in questo articolo gli spot pubblicitari pubblicati da LG, che presentano l’ormai prossimo top di gamma, ora è PhoneArena a mostrare ulteriori video che mettono stavolta in luce le avanzate funzioni della luminosissima fotocamera posteriore del dispositivo. Questa, dotata di un’apertura focale di F1.8, gode di un’ottima risoluzione di 16 megapixel, che si attesta invece ad 8 megapixel per quella frontale.

Queste caratteristiche consentono all’utente di poter ottenere foto meno mosse a parità di luminosità, grazie a tempi di scatto inferiori, e di ridurre il rumore provocato da impostazioni di ISO alte.

Nei video, LG presenta rispettivamente quattro principali funzioni innovative offerte dal nuovo sensore montato nel dispositivo. In prima linea, troviamo il color spectrum: grazie al particolare sensore, alla messa a fuoco laser – e quindi ai ridotti tempi di focus – ed a caratteristiche software, il dispositivo è in grado di riconoscere oggetti reali da luci e riflessi, ottenendo una riproduzione dei colori ed una nitidezza migliori rispetto ad altri smartphone.

Segue l’apertura focale di F1.8 che, come già anticipato, rende foto e video nettamente più illuminati, riducendo contemporaneamente l’effetto mosso.

Un’altra funzione che interesserà a moltissimi utenti, in particolare quelli appassionati di fotografia, è l’introduzione della possibilità di scegliere il tempo di esposizione, cioè la velocità di scatto. In questo modo potremo decidere di scattare foto con tempi di esposizione più lunghi o più brevi per ottenere l’effetto desiderato o semplicemente per realizzare foto artistiche, senza dover ricorrere necessariamente al photo-editing.

Ultima ma non meno importante è una gesture con cui è possibile scattare le foto tramite la fotocamera frontale, così da evitare di mantenere lo smartphone con entrambe le mani o comunque in maniere inusuali, per poter effettuare lo scatto in tutta naturalezza e comodità.

La fotocamera di LG G4 promette quindi molto bene, sia dal lato hardware che da quello software, avvicinandosi per impostazioni manuali configurabili e caratteristiche tecniche sempre più a sensori professionali. Certamente non vi sono confronti tra i due, ma in questo caso LG G4 potrebbe risultare una valida alternativa in caso di urgenza, nel caso in cui non si disponga della fotocamera al momento. Ma basterà tutto questo, oltre alle specifiche del dispositivo ed al suo design per conquistare il pubblico? Fateci sapere le vostre opinioni commentando l’articolo!

Via