In attesa dell’arrivo di Android 6.0 Marshmallow, che potrebbe arrivare entro fine anno, i possessori di LG G3 stanno ricevendo in queste ore un corposo aggiornamento targato V21a. Dalle prime segnalazioni che abbiamo ricevuto il file pesa quasi 250MB ma non sembra stravolgere l’interfaccia né portare miglioramenti visivi.

Si tratta quindi del rilascio per la versione europea di LG G3 di un firmware già rilasciato nel mese di Agosto negli USA e finalmente approdato nel nostro Paese. Chi si aspettava il passaggio ad Android 5.1, in attesa di Android 6.0, rimarrà quindi deluso, anche perché avrebbe poco senso il rilascio di due aggiornamenti così importanti in poco tempo.

La versione di Android rimane ferma alla 5.0, come ci confermano alcuni lettori, e sembra che l’aggiornamento sia limitato ad alcune patch di Google, probabilmente per correggere i tanti problemi di sicurezza emersi negli ultimi mesi. Per il momento non sembra che ci siano altre novità, che vi riporteremo qualora ne venissimo a conoscenza.

Ringraziamo Geppy58 per la segnalazione