Era nell’aria già da tempo, ma finalmente arrivano le prime notizie ufficiali: è stato distribuito l’aggiornamento di Android 6.0 Marshmallow anche su LG G3 no-brand. Giusto qualche giorno fa, tutti i dispositivi LG G3 italiani marchiati Vodafone hanno ricevuto il tanto atteso aggiornamento, ma gli utenti in possesso di un dispositivo no-brand erano ancora in attesa, almeno fino ad oggi.
Tutti gli LG G3 europei (e quindi anche quelli italiani) stanno ricevendo l’aggiornamento ad Android 6.0 proprio in queste ore. Le conferme arrivano dagli utenti stessi, ma anche dal forum XDA dove l’aggiornamento è stato accolto con un particolare entusiasmo.
Per il momento, l’unico metodo certo per aggiornare lo smartphone è tramite PC Suite. Per quanto riguarda l’aggiornamento OTA (over the air) non ci sono ancora informazioni certe, ma se LG rispetterà la routine degli altri produttori, non dovrebbe trattarsi di un’attesa particolarmente lunga.
Si tratta di un aggiornamento piuttosto significativo perché oltre all’aggiunta delle nuove funzionalità introdotte da Android Marshmallow, LG ha apportato numerosi cambiamenti anche all’interfaccia utente così come ha fatto con LG G4.
Grazie a Lorenzo Parigi per la segnalazione.