Ormai manca solo l’ufficialità del dispositivo con le sue caratteristiche tecniche, poichè oggi è la stessa LG che ci conferma un po’ di informazioni sul suo nuovo super smartphone che in molti attendono da qualche mese, nonostante LG G2 sia stato lanciato meno di 1 anno fa.

Durante la consueta conferenza conclusasi da poche ore in cui l’azienda ha esposto i suoi dati finanziari di questo inizio 2014, LG ha parlato anche del nuovo smartphone di punta che intende lanciare in tempi estremamente brevi. LG parla infatti del G3, di cui viene confermato ufficialmente il nome, e si sofferma poi sulla data di presentazione che sarà fissata entro il mese di Maggio.

Tutto è quindi ufficiale, manca solamente lo smartphone e qualche immagine (già vista in precedenti articoli). Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, LG G3 dovrebbe avere un comparto hardware di assoluto rilievo le cui specifiche dovrebbero essere identiche (o superiori) a quelle di OnePlus One. Naturalmente il prezzo a cui LG proporrà questo smartphone non è ancora noto ma possiamo immaginare che l’azienda si terrà sullo stesso livello del prezzo di lancio di LG G2.

Nel caso LG G3 venga presentato il prossimo mese, risulta molto probabile una sua commercializzazione già prima dell’estate. Staremo quindi a vedere se Samsung, per contrastare l’hype venutosi a creare intorno al G3, annuncerà il famigerato Galaxy S5 Prime nello stesso periodo, oppure se anche altre aziende decideranno di sfruttare questo mese per presentare nuovi prodotti.

Mancano ancora 6 mesi circa all’annuncio del nuovo smartphone della famiglia Nexus che andrà a rimpiazzare il Nexus 5, e ad oggi non è ancora noto se a realizzarlo sarà ancora una volta LG oppure un’altra azienda. Nel caso in cui però sarà ancora LG a produrlo, possiamo aspettarci che almeno l’hardware di base del Nexus 6 (o come si chiamerà) sarà lo stesso di quello del G3.

Via