Fino al giorno della presentazione, assisteremo probabilmente ad un susseguirsi di indiscrezioni, tutte con il fine di anticipare lo smartphone. G3 trova di nuovo spazio fra le nostre pagine perché una fonte interna al produttore coreano ne avrebbe rivelate le caratteristiche tecniche, che in buona parte sono quelle che già conosciamo.

Lo smartphone dovrebbe montare un display da 5,5 pollici con risoluzione di 2560 x 1440 pixel (QHD), un SoC Snapdragon 805, 3 GB di RAM, 32 GB di storage espandibili via MicroSD e una batteria da 3.200 mAh.

La fotocamera invece merita un po’ più di attenzione, in quanto dovrebbe avere lo stesso sensore da 13 MP installato su OnePlus One, ovvero il Sony Exmor IMX214 (qui per conoscerlo meglio e qui per alcuni suoi scatti), con in più il sistema di stabilizzazione ottica visto su G Pro 2 e conosciuto come OIS+.

Uno smartphone davvero niente male e che non si farebbe mancare proprio nulla, sotto ogni aspetto. Speriamo quindi che venga tutto confermato in occasione della presentazione ufficiale, fissata per il 27 Maggio.

Via