Giungono delle notizie non proprio confortanti per coloro i quali hanno intenzione di acquistare il nuovo LG G2. Stando ad ultime informazioni ufficiali, il nuovo super smartphone di LG non avrà la ricarica wireless nè in Europa nè nel mondo. L’unica compagnia telefonica tramite la quale sarà commercializzato il dispositivo con ricarica wireless è Verizon, negli Stati Uniti, mentre tutti gli altri Paesi rimarranno a bocca asciutta sotto questa prospettiva.

C’è però una notizia relativamente positiva per quanto riguarda l’Europa, e cioè che LG ufficialmente metterà a disposizione una cover posteriore differente da acquistare a parte che include il supporto alla ricarica wireless. Acquistando la cover, quindi, si avrà questa funzionalità sullo smartphone, il quale di default (ripetiamo) non avrà la ricarica wireless in nessun Paese del mondo, nonostante la supporti nativamente.

Non è ancora chiaro il motivo di questa scelta da parte di LG, in quanto sembra davvero molto strano dare l’esclusiva di una funzionalità nativamente presente sullo smartphone solo ad un operatore in particolare. Certamente noi Europei potremo avere qualcosa in più rispetto ad altri Paesi che invece non avranno neanche una cover dedicata per la ricarica wireless.

Guardando ottimisticamente la questione, potremmo ipotizzare che l’esclusiva di Verizon sarà limitata nel tempo, dopodichè terminato un prefissato periodo lo smartphone sarà commercializzato ovunque con la funzione di ricarica wireless disponibile. Questa evenienza, però, risulta assai remota per cui probabilmente dovremo accontentarci della cover dedicata.

Via