LG G2 è lo smartphone del momento, essendo stato presentato appena qualche giorno fa. Stiamo parlando del nuovo smartphone di punta dell’azienda coreana, dotato di un design molto particolare che prevede i tasti fisici, volume e accensione, posizionati sulla cover posteriore. 

Si tratta di uno smartphone dalle caratteristiche tecniche elevatissime, che integra il performante SoC Qualcomm Snapdragon 800, il quale comprende una CPU quad core da 2.3 GHz e una GPU Adreno 330. A bordo troviamo 2 GB di RAM, una memoria interna da 32 GB, una fotocamera da 13 MP e una batteria da 3000 mAh.

Il display IPS ha una diagonale di 5.2 pollici e una risoluzione di 1080 x 1920 p, che si traduce in una definizione di 423 PPI. L’hardware, come abbiamo visto, è elevato e ciò viene confermato dai primi primi benchmark eseguiti dallo smartphone. Nel benchmark AnTuTu G2 ha fatto registrare un punteggio di 29.057 punti che, nonostante non sia dei più elevati, dimostra comunque la potenza del dispositivo.

Con Quadrant, invece, G2 si posiziona sopra tutti gli altri dispositivi Android, facendo registrare un sorprendente punteggio di 20.261 punti, mai fatto registrare prima. Non ci resta adesso che attendere il lancio in Italia, che come sappiamo avverrà nelle prossime settimane.

Via