Abbiamo già avuto modo di parlare dell’aggiornamento KMV78Y rilasciato da LG per lo smartwatch G Watch ma quest’oggi, grazie ad alcune informazioni apparse in rete, siamo in grado di fornirvi una sorta di changelog ufficiale.

A differenza di quanto si pensava finora, l’update non sarebbe unicamente riservato al bugfix ma andrebbe a risolvere quello che potremmo considerare il peggior problema finora riscontrato sullo smartwatch: la corrosione dei contatti posteriori.

Alcuni esemplari di G Watch hanno infatti presentato fin da subito seri problemi di corrosione legati ai contatti per la ricarica provocando, in alcuni casi, delle ustioni al polso degli utenti.

La causa di questo “malfunzionamento” (se così vogliamo chiamarlo) è da ricercarsi nella continua tensione elettrica cui sono sottoposti i suddetti contatti. L’aggiornamento rilasciato nelle ultime ore, tuttavia, ha proprio il compito di disabilitare la corrente quando il device non è collegato alla base di ricarica.

Questo il messaggio ufficiale rilasciato da un dipendente LG:

LG rilascerà nel corso dei prossimi giorni (il messaggio risale a qualche giorno fa, Ndr) un aggiornamento che disabiliti la corrente mentre il G Watch non è sotto carica.

Avete già ricevuto l’update?

Via