E’ stata la stessa LG a confermare nelle scorse settimane di essere al lavoro su alcuni dispositivi con display curvo. In seguito, precisamente negli ultimi giorni, sono fortemente aumentate le indiscrezioni su questo dispositivo, che dovrebbe essere uno smartphone con un display da 6 pollici.

Esso dovrebbe essere lanciato con il nome di G Flex, conosciuto internamente con il nome di Z, e dovrebbe arrivare solamente durante il mese di Novembre, per cui dopo che Samsung avrà lanciato il suo Galaxy Round, anch’esso con display curvo.

L’azienda coreana ha pero presentato oggi il display che dovrebbe essere installato su G Flex, il quale è totalmente curvo, non solo ai bordi quindi come Galaxy Round. Anche il suo display ha uno strato di plastica invece che di vetro, il che lo rende più economico da produrre e molto più resistente agli urti, tanto da essere, secondo LG, infrangibile.

Ha un peso di 7,2 grammi e uno spessore di soli 0,44 millimetri, mentre il SoC a bordo dello smartphone dovrebbe essere l’ormai popolare Snapdragon 800. Per il momento non c’è altro da comunicarvi ma speriamo di conoscere altri dettagli nei prossimi giorni così da avere un quadro più completo sulle caratteristiche di G Flex.

Via e Via