Sono ormai settimane che emergono indiscrezioni circa uno smartphone con display curvo realizzato da Samsung. Quello che inizialmente doveva essere una variante del Galaxy Note 3 dovrebbe essere lanciato con il nome di Galaxy Round, il quale dovrebbe condividere solamente alcune caratteristiche tecniche con il Galaxy Note 3, motivo per cui si è pensato inizialmente che fosse una sua variante.

Stando a delle indiscrezioni coreane, lo smartphone dovrebbe essere presentato già questa settimana e dovrebbe avere un display realizzato con uno strato di plastica piuttosto che di vetro, essendo così più economico nella produzione e più resistente agli urti. Le caratteristiche tecniche dovrebbero invece essere all’incirca quelle emerse nei giorni scorsi, vale a dire SoC Snapdragon 800, display da 5,7 pollici Full HD, 2 GB di RAM e fotocamera posteriore da 8 MP con doppio Flash LED.

Non si hanno notizie sul prezzo, ma ci sono buoni motivi per pensare che sarà tutt’altro che contenuto, dato che sarà realizzato in edizione limitata. Ne sapremo sicuramente di più nei prossimi giorni, visto che, come detto, Galaxy Round dovrebbe essere presentato durante questa settimana.

Via e Via