LG G Flex 2 sbarca ufficialmente, e finalmente, in Italia e lo fa ad un prezzo superiore alle migliori aspettative, ossia di 699,99 euro, comunque più basso di quello del suo predecessore.

E’ già disponibile all’acquisto attraverso l’e-store di Media World con spedizione immediata al prezzo di 6,99 euro. LG G Flex 2 è il nuovo top di gamma del produttore coreano presentato in occasione del CES e la sua peculiarità è quella di essere curvo, oltre a quella di essere il primo dispositivo commerciale in assoluto a montare un SoC Snapdragon 810.

Nei prossimi giorni sarà disponibile sicuramente anche tramite altre catene, ma il prezzo difficilmente sarà differente. A proposito di top di gamma, vi segnaliamo che LG G4 dovrebbe avere un display da 5,6 pollici, per cui leggermente più grande rispetto a quello di LG G3.

Mille grazie a LucaZ3 e DaVid per le segnalazioni!

Aggiornamento: LG Italia ha reso ufficiale LG G Flex 2 nel nostro Paese. Eccovi il comunicato stampa integrale.

[spoiler title=”Comunicato stampa”]

Milano, 16 marzo 2015 – Dopo il lancio internazionale in occasione del CES 2015 di Las Vegas, LG annuncia disponibilità e prezzo in Italia del nuovo atteso top di gamma, LG G Flex2.

G Flex2 è lo smartphone LG più all’avanguardia oggi sul mercato, grazie al design curvo e flessibile che unisce l’ergonomia all’estetica. Il display Full HD da 5.5 pollici realizzato con tecnologia Plastic-OLED migliora l’esperienza di visione, garantendo immagini definite e con un contrasto infinito, nonché il massimo coinvolgimento, grazie alla curvatura dal raggio di 700mm. G Flex2 è il primo smartphone dotato di processore Snapdragon 810 con CPU Octa-Core a 64-bit ottimizzato per Android 5.0 e con un’avanzata GPU Qualcomm® Adreno™ 430 per performance grafiche eccellenti. Ciò lo rende uno smartphone incredibilmente veloce ed efficiente per contenuti multimediali e multi-tasking. Il rivestimento “Self Healing”, che caratterizza il device, è in grado di ridurre al minimo i danni dell’usura quotidiana con un tempo di auto-generazione di soli 10 secondi.

Per una migliore user experience, LG G Flex2 sviluppa funzionalità software ottimizzate come Gesture Shot, per realizzare selfie perfetti con un semplice gesto della mano riconoscibile fino a una distanza di 1,5 metri, Gesture View, che consente di visualizzare immediatamente l’ultimo scatto, e Glance View, per visualizzare le informazioni più importanti anche quando il display è spento. Inoltre, la funzionalità Fast Charge di LG G Flex2 consente alla batteria integrata da 3.000mAh di essere caricata fino al 50% in meno di 40 minuti.

“LG G Flex2 è il risultato di un lungo processo di ricerca ed evoluzione rispetto a LG G Flex, che ha portato a un prodotto dal design unico e dalle performance eccellenti, pensato per offrire agli utenti la massima user experience oggi disponibile. Un device che ci aspettiamo supererà il successo del suo predecessore” ha affermato Omar Laruccia, Marketing Director & Mobile Communication Business Unit Team Leader di LG Electronics Italia.

LG G Flex2 nella colorazione Platinum Silver sarà in distribuzione a partire da questa settimana e disponibile presso i principali punti vendita al prezzo consigliato di 699,90€.

[/spoiler]