Da qualche mese circola la voce secondo cui quest’anno Google sarebbe intenzionata a produrre due diversi smartphone Nexus, affidandone la realizzazione a due distinti produttori. Oggi vi riportiamo una nuova informazione sulla versione che dovrebbe essere realizzata da LG.

La notizia non ha carattere ufficiale anche la fonte originale risulta essere attendibile quindi prendete tutte le informazioni con il beneficio del dubbio. Secondo il rumor LG dovrebbe realizzare Nexus 5 2015, anche se potrebbe essere adottato un altro nome, senza utilizzare un dispositivo esistente come base di partenza.

Per i due Nexus realizzati finora LG aveva sempre utilizzato un proprio dispositivo come base, andando poi a variare alcune componenti per rispondere alle richieste di Google. Questa volta invece dovremmo trovarci di fronte ad un dispositivo completamente nuovo con un design originale, per quanto si possa considerare originale il design di uno smartphone.

La fonte non ha rilasciato alcuna informazione sulle possibili specifiche tecniche, ma basandoci sui rumor trapelati finora possiamo ipotizzare che la versione realizzata da LG sarà molto simile a Nexus 5, almeno per le dimensioni, lasciando all’altro produttore, che dovrebbe essere Huawei, l’incombenza di realizzare la versione con display più grande.

LG Nexus 5 2015, o come si chiamerà, dovrebbe vedere la luce ad autunno inoltrato, tra la fine di Ottobre e i primi giorni di Novembre, come accade ormai da qualche anno. Aspettatevi però ulteriori rumor nei tanti mesi che ancora ci separano dal suo lancio ufficiale.

Via