LG lavora su un display pieghevole e trasparente

LG sta lavorando per sviluppare un display pieghevole e trasparente. E’ questo ciò che emerge da un brevetto depositato dalla casa coreana, che continua la sua corsa a due con Samsung per presentare al più presto dei dispositivi flessibili.

Quello che emerge dai documenti, tuttavia, non è un semplice smartphone. Si tratta di un pannello che si potrà piegare in due come un libro. Una delle due parti, tuttavia, sarebbe dotata di uno schermo trasparente e sensibile al tocco, in modo che l’utente possa interagire con il software da entrambe le parti.

lg-display-pieghevole-patent

Al momento non sono emerse delle date precise, ma la roadmap di LG potrebbe prevedere l’arrivo dei primi prodotti consumer già nel 2017. Magari essi non saranno come il prototipo descritto in precedenza, ma dovrebbero essere dotati di display pieghevole.

roadmap-display-pieghevole

Ricordiamo ch LG ha già portato nelle mani dei clienti due smartphone con schermo curvo (G Flex e G Flex 2), ottenendo però meno successo di quanto sperato. Forse è proprio questo il motivo che induce i vertici dell’azienda a pazientare ulteriormente prima di commercializzare un prodotto che potrebbe rivelarsi importantissimo per lo sviluppo futuro della compagnia.

Per il momento è tutto, vi terremo informati sugli ulteriori sviluppi della questione, continuate a seguirci.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top