LG Display è uno dei principali produttori di schermi LCD e OLED anche se negli ultimi tempi l’azienda è rimasta indietro rispetto a Samsung per quanto riguarda i pannelli OLED per smartphone.

Pare che LG Display non abbia possibilità di compiere progressi nello sviluppo di pannelli OLED per smartphone e, stando a quanto riferito, LG si rivolgerà al produttore cinese BOE per i pannelli da utilizzare nei suoi telefoni, così come già fatto in precedenza da Huawei.

Tale decisione dovrebbe essere stata presa come parte della strategia di riduzione dei costi introdotta dal nuovo capo della divisione mobile e che potrebbe vedere la produzione dei telefoni LG trasferita in Vietnam.

Gli ordini a LG Display per i pannelli OLED sono stati progressivamente ridotti, così da mantenere basso l’inventario mentre BOE, come gli altri produttori cinesi del settore, è in grado di produrre schermi in quantità maggiori e ad un costo inferiore. Sarebbe proprio questa la motivazione che potrebbe spiegare la decisione di LG di passare a BOE.

Per il momento, pertanto, è difficile ipotizzare la produzione da parte di LG Display di schermi pieghevoli per smartphone.