LG Display ha annunciato oggi il primo pannello LCD da 5,7 pollici con risoluzione QHD+ e rapporto d’aspetto di 18:9 al mondo, che sarà utilizzato nel prossimo smartphone di punta di LG che sarà lanciato quest’anno.
Garantisce innanzitutto un’esperienza immersiva superiore a quella di qualsiasi altro pannello della categoria, a detta di LG: questo grazie al rapporto d’aspetto di 18:9, che è anche ottimizzato per il multi-tasking e le funzioni dual-screen.
Come accennato in apertura, è realizzato con una diagonale di 5,7 pollici e con una risoluzione di 1’440 x 2’880 pixel, il che vuole dire ben 564 PPI e, di conseguenza, una definizione elevatissima dell’immagine, la più alta nella sua categoria.
Offre, inoltre, una risposta eccellente del touchscreen, grazie alla tecnologia proprietaria in-TOUCH, e una visibilità sotto la luce diretta del Sole elevata e superiore del 10% rispetto a quella garantita dalla precedente generazione, nonostante i consumi siano inferiori del 30%.
Dà, infine, la possibilità di realizzare smartphone più sottili e leggeri grazie all’assenza del vetro protettivo del touch, ma soprattutto grazie al suo spessore inferiore ad 1 mm e alle cornici superiori e inferiori e laterali ridotte rispettivamente di 0,2 mm (20%) e 0,54 mm (10%).
Stranamente, ma fino a un certo punto, LG Display non ha reso pubblica alcuna immagine di questo nuovo pannello per smartphone, come invece ha sempre fatto in passato; questo, probabilmente, per tenerlo il più possibile segreto in vista del lancio di LG G6.