Una versione mini di LG G2 era già stata ipotizzata durante le scorse settimane, quando si è parlato di uno smartphone che l’azienda sud-coreana stava preparando forse in vista del CES 2014 in programma a Las Vegas. Da poche ore, però, trapela in rete un documento pubblicato direttamente su GFX benchmark che mette alla luce un nuovo smartphone LG contraddistinto dalla sigla D410.

Associare i due smartphone ci viene quindi naturale, anche se per adesso non possiamo ancora dare un nome preciso a questo dispositivo in quanto la sua identità è ancora segreta. Secondo alcuni, però, potrebbe trattarsi proprio di LG G2 Mini.

2mini

Come si può vedere dallo screenshot, lo smartphone avrebbe a bordo un processore dalla frequenza massima di 1,2 GHz, un dislay qHD (960 x 540 pixel) ed Android 4.4 KitKat. In particolare, il processore sarebbe un quad-core Qualcomm Snapdragon 400 MSM8226 ed il display dovrebbe avere una diagonale compresa tra i 4,3 ed i 4,7 pollici.

Considerato l’ottimo lavoro svolto da LG per il G2, ci si può aspettare che anche una versione mini dello smartphone di punta dell’azienda sia altrettanto valida per la fascia di mercato per la quale è stata pensata. Al CES 2014 mancano ancora pochi giorni e sicuramente entro breve tempo emergeranno nuove informazioni a riguardo, e non solo. In ogni caso, questo dispositivo dovrebbe essere commercializzato a livello internazionale vista la sigla D410 (a differenza della D802 del G2).

Via