LG Electronics ha annunciato che durante il prossimo CES 2016 che si terrà tra qualche giorno svelerà al pubblico la nuova gamma di aspirapolveri della collezione CordZero. Il modello rappresentativo della gamma sarà HOM-BOT Turbo+, primo robot aspirapolvere dotato di tecnologia realtà aumentata. Alla collezione si aggiungeranno anche CordZero Canister, CordZero handstick e CordZero Bedding Cleaner.

HOM-BOT Turbo+ disporrà della tecnologia della realtà aumentata e sarà possibile controllarlo tramite la fotocamera di un qualsiasi smartphone. Sarà sufficiente toccare sul display del telefono una parte della stanza e l’aspirapolvere andrà a pulire esattamente quella parte.

Questo aspirapolvere è dotato di tre sensori, chiamati Triple Eye, che registrano la zona circostante per tenere traccia delle zone già pulite. Sulla parte anteriore è situata una fotocamera che abilita le funzioni Home-View e Home-Guard. Home-View un feed in tempo reale ai possessori di uno smartphone, consentendo loro di pulire a distanza la casa in qualsiasi momento. Home-Guard invia foto al dispositivo associato quando viene rilevato un movimento. Per eseguire tutte queste operazioni, il software intelligente di HOM-BOT Turbo+ sfrutta una CPU dual-core. Il motore del dispositivo è coperto da una garanzia di 10 anni.

LG CordZero Canister, invece, è un aspirapolvere a traino senza fili dotato di una batteria agli ioni di litio che fornisce una pulizia continua fino a 40 minuti. Dispone di una maniglia ergonomica che lo rende facilmente manovrabile e leggero. Inoltre, la tecnologia RoboSense di cui è dotato gli permetterà di seguirvi senza trascinarlo.

A completare la linea sono CordZero Handstick, una scopa due in uno e CordZero Bedding Cleaner che permette di pulire facilmente i materassi da acari e allergeni.

Via