Grazie al database del World Intellectual Property Office abbiamo la possibilità di conoscere un brevetto di LG e scoprire così il design di un nuovo smartphone a cui il colosso coreano sta lavorando.

La richiesta per il brevetto in questione risale al 27 febbraio 2019 e il brevetto è stato pubblicato il 15 novembre, accompagnato da diverse immagini che ci permettono di osservare il dispositivo da tutti i lati.

Ci troviamo di fronte ad uno smartphone caratterizzato da un display stretto e lungo, con cornici ai lati ridotte al minimo e senza notch ma tale dispositivo si può “aprire” attraverso uno speciale meccanismo a scorrimento, con il risultato di trovarsi davanti ad uno schermo che ricorda quello di un tablet o un eReader.

Trattandosi di un brevetto di design, non sono disponibili dettagli su quello che è il sistema che dovrebbe consentire al display di espandersi ma senza dubbio si tratta di una soluzione interessante, in quanto consentirebbe agli utenti di avere allo stesso tempo uno smartphone molto compatto e semplice da trasportare o, a seconda delle occasioni, un dispositivo ideale per la fruizione di contenuti multimediali.

LG trasformerà tale brevetto in uno smartphone destinato al mercato?