LG annuncia oggi la nuova serie di smartphone LG Q Stylus, che arricchisce la serie Q con nuovi dispositivi di fascia media caratterizzati dalla presenza del pennino; in base al mercato saranno disponibili tre varianti di LG Q Stylus: Q Stylus+, Q Stylus e Q Stylusα.

Al centro di questi nuovi LG Q Stylus, come detto, c’è il pennino chiamato Stylus Pen, integrato in modo tale da completare l’esperienza della tastiera: sarà possibile prendere note anche con display spento e non manca una tecnologia di riconoscimento del palmo in modo tale da permettere una facile scrittura.

Oltre al pennino, comunque, LG Q Stylus integra caratteristiche interessanti, sebbene non sia ancora noto il prezzo a cui verrà proposto (si parla comunque di smartphone medio-gamma con prezzi definiti “eccezionali”). Presente la funzionalità QLens che permette di riconoscere cosa si sta fotografando, la certificazione IP68 per resistenza ad acqua e polvere (solo su Q Stylus e Q Stylus+), la modalità ritratto con la fotocamera posteriore.

Non manca poi un comparto audio curato in linea con quanto si trova nelle serie V e G e un design in linea con le tendenze di questo 2018.

Ecco dunque la scheda tecnica:

  • Processore: 1,5 GHz Octa-Core o 1,8 GHz Octa-Core
  • Display: FullVision da 6,2 pollici con form factor 18:9, risoluzione FHD+
  • Memorie:
    – Q Stylus+: 4 GB RAM, 64 GB ROM espandibile con microSD fino a 2 TB
    – Q Stylus: 3 GB RAM, 32 GB ROM espandibile con microSD fino a 2 TB
    – Q Stylusα: 3 GB RAM, 32 GB ROM espandibile con microSD fino a 2 TB
  • Fotocamere:
    – Q Stylus+ e Q Stylus: posteriore da 16 megapixel con PDAF, frontale da 8 o 5 megapixel grandangolare
    – Q Stylusα: posteriore da 13 megapixel con PDAF, frontale da 5 megapixel grandangolare
  • Batteria da 3300 mAh
  • Android 8.1 Oreo
  • Dimensioni: 160,15 x 77,75 x 8,4 mm, peso di 172 grammi
  • Reti e connettività: LTE, 3G, 2G, Wi-Fi 802.11 b, g, n,Bluetooth 4.2, NFC, USB Type-C 2.0 (compatibile 3.0)
  • Colorazioni:
    – Q Stylus+: Aurora Black, Moroccan Blue, Lavender Violet
    – Q Stylus: Aurora Black, Moroccan Blue
    – Q Stylusα: Moroccan Blue
  • Altro: Stylus Pen, QLens, DTS:X 3D Surround Sound, certificazione IP68, Google Assistant, sensore per le impronte digitali, ricarica rapida, conforme MIL-STD 810G, radio FM 

La disponibilità di questi nuovi LG Q Stylus partirà da questo mese in Nord America e Asia, mentre altre regioni seguiranno nel terzo trimestre (non ci sono ancora conferme per l’Italia). Prezzi e dettagli verranno annunciati da LG localmente una volta che gli smartphone saranno disponibili.