Anche se la tendenza attuale dei produttori di smartwatch è quella di produrre dispositivi circolari, qualcuno punta ancora alla forma rettangolare, una forma più elegante secondo molti appassionati. È il caso anche di un nuovo smartwatch LG, finito nei laboratori dell’FCC, l’ente statunitense di certificazione dei dispositivi mobili.

Il modello denominato LG-VC200 è uno smartwatch dotato di connettività CDMA che dovrebbe funzionare con la rete CDMA di Verizon negli Stati Uniti. Oltre alla connettività CDMA lo smartwatch è dotato di WiFi b/g a 2,4GHz e Bluetooth 4.0 LE e di una batteria ovviamente non removibile. Una caratteristica interessante e inusuale è la presenza di un jack da 3,5″ non schermato sullo smartwatch.

smartwatch LG-VC200

Per quanto riguarda il sistema operativo non ci sono dettagli ma vista la collaborazione con Google per la realizzazione di un nuovo Nexus sembra probabile che possa trattarsi di un modello provvisto di Android Wear. Non ci sono evidenze di una versione LTE per cui potrebbe trattarsi di un prodotto creato esclusivamente per Verizon e le sue reti.

Via