Trapela la prima immagine reale del Nexus 5 2015

La prima presunta foto hands-on del Nexus 5 2015 è trapelata in rete. Il dispositivo che vedete allegato di seguito dovrebbe essere il nuovo smartphone nato dalla collaborazione tra Google ed LG.

La back-cover del device è bianca e sul retro, oltre alla classica scritta Nexus, notiamo la presenza di tre elementi significativi: un lettore per le impronte digitali (imprescindibile con Android M), una fotocamera sporgente con flash LED a doppio tono, un sensore laser per la messa a fuoco (come su LG G4 ed LG G3).

LG-Nexus-5-2015-prototype_1

Il design del Nexus 5 2015, stando a questa prima immagine non ufficiale, non sembra essere per nulla curato: la prima impressione che si ottiene è quella di un terminale cheap, realizzato con materiali tutt’altro che pregiati.

Le specifiche tecniche del nuovo Nexus dovrebbero prevedere un display da 5.2 pollici, 3 GB di memoria RAM e un ingresso USB 3.0 Type C. La presentazione dovrebbe essere prevista per il mese di Ottobre.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: LG Nexus 5 2015 con fotocamera frontale da 5 MP e f/2.0 - Tutto Android()

  • Riccardo D’Alessio

    A me piace questo stile simil Lumia

  • Davide

    Che tristezza, il mio N5 rabbrividisce. Non può essere vero dai, ma i designer li pagano per creare queste schifezze?

    • BarackoBaldo

      Non è che poi il Nexus 5 sia sto gran capolavoro di design…

      • Davide

        Sicuramente meglio di questo coso.

  • Dany

    Come se al utente Nexus medio importasse qualcosa del estetica…

    • Dario Garcia

      A quanto pare importa

  • Anty

    a parte che bisogna vederlo in più foto..ma cmq dietro è brutto assai,e la fotocamera sporgente nei telefoni nn mi è mai piaciuta.purtroppo c’è la fissazione a fare sti telefoni sottiletta.come sempre si passa da un’estremo ad un’altro,l’equilibrio ormai è cosa rara.

    • Reziero Micc Di Maio

      Non credo sottiletta con quasi un 1cm di spessore, spero che la batteria sia decente

  • Alessando Pasini

    Perché google…perché?…

  • sil

    Maronna l’è brutto

  • FCava

    potevano fare simmetrici il flash ed il laser e mettere dietro anche i tasti volume, integrando il lettore nel tasto power

  • maximino73

    Mamma mia! se mettevano il flash-laser tra fotocamera e finger print forse era più carino… magari nero fa un altro effetto…

  • Simone De Pascalis

    Io piuttosto mi preoccuperei di flash e laser, che per poco non diventano frontali! Per il resto, mettiamoci una skin DBrand e stiamo apposto (anche se non ho idea di come faranno per la fotocamera sporgente). Il materiale mi sembra comunque simile al 2013, quindi plastica gommata, e ci sto, ma spero trovino un espediente per unire come si deve il retro col frame laterale: col modello attuale sono così separati che la cover posteriore sembra essere removibile!

    • saccuz

      Concordo… Nel n5 2013 andando solo di unghie (e non particolarmente lunghe) sono riuscito ad aprire la backcover senza problemi

      • Simone De Pascalis

        In realtà io ho un Nexus 4 che, a mio parere, tra dimensioni e scelte di design, è quello meglio costruito.. Ho però tenuto in mano più volte il 5 e per le interruzioni improvvise, gli spigoli acuti, la poca sensazione di solidità mi sembra una regressione.. Eppure LG stessa aveva costruito il Nexus 4, e avevano anche fatto capire che avrebbero continuato con la stessa filosofia di design

        • Josh Bast

          Però il materiale morbido spesso e volentieri resiste meglio agli urti rispetto ad un materiale duro… E si vede dall’Iphone che io con un N5 mi sarà caduto 400 volte ed è sempre stato perfetto, ai miei amici è caduto l’iphone due volte e hanno il vetro distrutto.

          • Simone De Pascalis

            …ed è più piacevole e naturale da tenere in mano. Certo, in un negozio o allo stand se prendi un M9 o un iPhone in mano pensi “wow, com’è costruito bene”, ma poi, una volta portato nel mondo reale, vuoi proteggerlo con ogni cover di gomma possibile e immaginabile

        • saccuz

          Io devo dire sinceramente che il n4 (solo dalle foto) non mi piace come design… Io devo dire che tutte queste sensazioni che hai provato tu a me non sono mai capitate, e anzi gli spigoli acuti non dispiacciono affatto! Poi secondo me mettendosi a discutere sul design si vanno a toccare opinioni troppo soggettive

          • Simone De Pascalis

            Oh sì, assolutamente. Ne stavo discutendo adesso con un amico mio, e gli ho detto “prova a stringere il tuo Nexus 5 in mano, cercando di far toccare la punta del pollice con la punta del medio al centro dello schermo”, e ha detto che lo trovava difficile, perché gli spigoli sono troppo accentuati. Per me anche questo importa, ma davvero, punti di vista

          • saccuz

            Beh, ho appena provato l’esperimento da te suggerito, e non ci vedo nessun particolare problema nel farlo! 😂

          • Simone De Pascalis

            Io sento semplicemente l’angolo retto tra il frame e lo schermo.. Ma, di nuovo, discorso soggettivo

          • saccuz

            Eh, non appena si entra dell’ambito estetico si va troppo nel soggettivo per valutare…

          • Riccardo D’Alessio

            Lo chiamavano Gianni Morandi :’)

          • saccuz

            Hei, piano con le offese! 😂 Mangio solo cioccolato, mai IPhone

          • Riccardo D’Alessio

            Hahahahaha

  • Josh Bast

    Ma giudichiamo su più foto…una foto non fa primavera… e soprattutto da quando si scelgono i cellulari per la loro bellezza??? che siamo diventati peggio degli utenti iphone?!

    • Gigi

      Ohhhh finalmente un commento intelligente. Applausi

    • clap clap clap

  • Lorenzo

    Sembra un telefono cinese da 100€..

    Peccato per il sensore di impronte, sarebbe stato meglio sul davanti, di entrò nel caso in cui è poggiato su un tavolo non puoi usarlo.

    Niente, per quel che mi riguarda aspetto ancora un anno o due prima di cambiare lo z3.

  • di sicuro è meglio di quel inguardabile Nexus 5 2013

    • MacLo

      ehi.. non offendere il miglior telefono ad oggi! è na scheggia! ed il design.. chiunque me lo vede.. piace!

      • Simone

        Sì è na scheggia! Si spegne in meno 2 ore di utilizzo ahahah

        • saccuz

          Con il mio arrivo tranquillamente al tardo pomeriggio con uso intenso e a sera con solo il Wi-Fi

          • Simone

            Esatto! Uno schifo, come la maggior parte di telefoni. Dovrebbe coprire una giornata intensa senza problemi, e due giornate di uso medio.

          • saccuz

            Concordo con te, ma parlando di una valutazione di un telefono è inutile basarsi sui pii desideri di qualunque utente android. Trattandosi di una carenza oserei dire comune credo che sia meglio valutarlo sulla base dei telefoni già esistenti di quella generazione…

          • Simone

            Esatto! Per quello penso sia sbagliatissimo comprare il N5 quando, nello stesso periodo è uscito il g2, che a parer mio rimane ancora oggi uno dei migliori Smartphone e ha la batteria migliore in assoluto, forse supera anche la serie z della Sony. Ci facevo anche 3 giorni col g2.

          • saccuz

            E perché poi lo hai cambiato? Comunque stai trascurando gli innegabili vantaggi di comprare un nexus, quali per esempio aggiornamenti repentini, supporto al devices molto lungo (dopotutto n5 2013 riceverà android M), interfaccia molto pulita e ottimizzata e via dicendo…

          • Marco Paq Pasquali

            Potrebbe non interessare a nessuno, ma vi dico la mia esperienza da ex utente nexus.
            Ho avuto il gnex e il 4.
            Tutto bene. Tutto molto bello. Sempre aggiornati e fluidi. Rootati-PA-fancy kernel e quant’altro, ma….
            La batteria zioporcone!
            Mi sono stufato di tenerlo sempre in carica, non arrivare a sera.
            Poi Note 3.
            Con Lollipop e launcher Google (sembra) un nexus.
            E arrivo a sera. Del giorno dopo.

          • Simone

            Ho rotto lo schermo se no ce l’avevo ancora. Ora ho un Galaxy s5 con cui faccio 1 giorno e mezzo/ due di uso medio intenso con 4G. Non compro mai telefoni che non mi fanno arrivare al giorno dopo e purtroppo la scelta è limitata. Mi dispiace ma i vantaggi che tutti vedono nei nexus io li trovo stupidi. Non mi interessa degli aggiornamenti finché il telefono va bene e poi negli ultimi tempi gli aggiornamenti peggiorano e basta, guarda Lolliflop. Ho avuto per un periodo il Nexus 4 e lo tenevo con Kit kat che va 20 volte meglio. Meno aggiornamenti, meglio è per me. L’interfaccia sarà pulita e ottimizzata ma è vuota, non ha niente, noiosa, tutte le funzioni super utili come il multiwindow, le app piccole da spostare, personalizzazione, non h niente, zero carattere, proprio non mi piace. E per dirla tutta se mettiamo a confronto un g2 con un nexus 5, i lag e i rallentamenti sono pressoché uguali, senza parlar del nexus 4 con Lollipop. Lagga più di un galaxy s2. E volete veramente rinunciare a mille personalizzazioni e utility solo per non vedere il telefono che una volta al mese per passare dal menu alla home scatta di pochi millesimi di secondo (ripeto che lo fa anche il N5 ma non ho mai trovato un fan che lo ha ammesso per ora). E ultimo punto, con un po’ di modding (poche ore e si impara) puoi trasformare qualsiasi telefono in un Android puro cambiando rom. Ma non puoi far diventare un Google puro come un telefono personalizzato, questo vuol dire: G2=N5 Galaxy s5=N5 N5=niente.
            E se sei affezionato agli aggiornamenti, tramite rom puoi avere aggiornamenti velocissimi (a parer mio inutili). Mi dispiace non c’è battaglia, il N5 è un bel terminale, ma non ha speranze contro il g2 o tanti altri terminali.

          • saccuz

            Beh, vedi che sono gusti personali, tu preferisci questo, per me gli aggiornamenti e la possibilità di modding infinito (citando un certo Francesco) sono la cosa più importante, per cui sacrifico volentieri quel po’ di batteria del nexus. Detto ciò a te non piace l’interfaccia stock, a me invece piace da morire anche dal punto di vista grafico, la trovo molto lineare e gradevole alla vista. A conti fatti l’s5 va bene per te e il n5 va bene per me, non credo che si possa trovare una superiorità certa basandoci su metri di valutazione così differenti

          • Simone

            Non sono d’accordo, cioè è vero, son gusti personali e il N5 è comunque un ottimo terminale quindi hai fatto una buona scelta, ma secondo me la superiorità si trova facilmente guardando se prendiamo un N5 un G2 e un S5, anche perché la fotocamera del N5 è la peggiore. Ma il discorso era sulla batteria. Ovviamente le persone hanno delle priorità, io non riesco ad aver un telefono che devo ricaricare due volte al giorno, altre persone, magari che lavorano in ufficio non gli interessa perché possono ricaricare quando vogliono. Comunque Saccuz voglio darti un consiglio: se avrai possibilità prova un g2, uno z3 o un s5. Mettigli il launcher di Google stock o ancor meglio una rom cyano, aosp, etc.. è vedrai che avrai un nexus 5 molto più performante, fluido e potente, proprio come ha detto Marco col Note 3. Magari quando dovrai cambiare terminale o se hai qualche amico. Secondo me non torneresti più indietro :) è da mesi che provo a convincere un mio amico a scambiare il suo N5 con un G2 e ancora non l’ho convinto, siete testardi voi fan di Google :D

          • saccuz

            Beh, bisogna però ancora considerare una cosa… Al momento dell’uscita il n5 era il terminaleterminale che nuovo aveva il miglior rapporto qualità prezzo. Ora che si trovano usati è ovvio che ha più concorrenti, ma all’uscita era il migliore. Dell’LG non mi piacciono i tasti dietro. Anche perché spesso lo tengo appoggiato da qualche parte, e avere bilancere e on-off dietro implica sempre il doverlo alzare. L’s5 usato è forse la scelta migliore, ma a quel prezzo trovi l’N5 nuovo. Alla fine è tutta lì la storia! (Non dimentichiamoci poi dei vari moto G del caso)

          • Simone

            Eh si sul prezzo non posso darti torto :) i vari moto g personalmente non mi piacciono, troppi problemi..se devo andare su altre marche buone ed “economiche” opto per Huawei e Xiaomi

          • saccuz

            Il moto G 2013 di mio fratello non ha mai dato problemi… Più che altro invece, specialmente su huawei, molti miei amici hanno avuto grossi problemi (senza contare l’assistenza pessima, di cui sono stato testimone)

          • Simone

            Bisogna prendere i modelli giusti honor, p8, p8 lite, e purtroppo i modelli difettati li trovi ovunque e le assistenze, a parte Apple e HTC, fanno tutte altamente pena

          • saccuz

            Io ho avuto un’ottimaun’ottima esperienza con l’assistenza LG… Avevo hardbrickato il nexus 5 di cui sopra (ehm ehm..) e in duedue/tre settimane ha fatto avanti e indietro dalla Polonia perfetto come nuovo

          • Simone

            Cavolo fortunato, io con un G2 mini ho lottato per mesi interi. Più di 3 mesi, in assistenza più di 3 volte e non hanno mai risolto nulla, li ho minaccia più volte di denuncia e niente da fare. Telefono praticamente inutilizzabile

          • saccuz

            Strano… Qual era il problema? A me avevano addirittura sostituito la pellicola dello schermo

          • Simone

            Comprato nuovo, problemi di ogni genere. Si bloccava, il touch a volte si bloccava e funzionava da solo, si resettava da solo e avanti così. Il problema è che questi problemi si presentavano a periodi, dopo qualche minuto di utilizzo o dopo qualche giorno dalla accensione quindi l’assistenza non trovava problemi nonostante le mie lettere lunghe pagine in cui descrivevo i problemi ma loro non hanno mai fatto niente e ho sentito altre storie così sia LG sia Samsung e Sony

          • saccuz

            Si ogni tanto si sentono storie di questo genere… Per correttezza dovrebbero fornirti di un device nuovo dopo un tot di volte che lo rimandi in assistenza…

          • Simone

            Eh così dicono :D l’abbiamo mandato o 3 o 4 volte dopo ci siamo stufati. Abbiamo avuto quel telefono meno di 6 mesi e tra le mani l’abbiamo tenuto si e no due mesi

          • saccuz

            Che palle quando succede così…

          • MacLo

            Idem..
            Io ci lavoro.. email e navigazione.. tutto il giorno.. poi in ufficio lo appoggio sul dock ricarica wireless..
            Tranquillo..
            NON ci gioco.. NON ho giochini sul cell…

          • saccuz

            Beh, io si e parecchi, ma comunque anche con il gaming non è così male come i suoi 2300 Mah farebbero pensare

        • Steve Berstein

          Alt. Non voglio difendere il Nexus 5, ma proprio perché è un Nexus, si può cambiare rom (Purity, Rastapop, XenonHD etc.) e kernel (Hells core, Code Blue etc.) e arrivare a fare anche 5 ore di schermo attivo, con un uso medio e con wifi. Con il mio z3, che però ha ben 3000 mAh e non i 2300 del Nexus, riesco a fare 6 ore circa di schermo attivo. Vedi se riesci a fare la stessa cosa con altri smartphone… senza offesa eh?

    • saccuz

      Piano con le parole! Ad oggi lo trovo ancora uno dei telefoni più belli in circolazione e di sicuro il più bello del suo anno. Ha indiscutibile pregio di non assomigliare ad un iPhone come la maggior parte degli ultimi modelli usciti e risulta comunque comodo, maneggevoe ed ergonomico! Inoltre la backcover, nonostante sia in platistica, non trasmette assolutamente una sensazione “cheap”.
      Per me continua a rimanere il miglior telefono in circolazione (delle prestazioni ottime non sto neanche a parlarne)

  • Enzo Elblasco

    Tutti a fare fotocamere sporgenti….. Giustificando che per un’ottima fotocamera ci vogliono 8_ 9 millimetri….
    E il p8 per esempio?
    Secondo me oggi un cell con una fotocamera sporgente è una idiozia.

    • Natale Giuliano Mainieri

      Per la fotocamera lo spessore è importante, io mi chiedo perché farla che sporge e non “livellare” il resto con una batteria più capiente…

      • Static

        Beh, lo spessore viene compromesso, e sappiamo quanto sia importante avere un telefono spesso 6 mm che non riesce a farti arrivare all’ora di pranzo, no?

  • MacLo

    Potrebbe essere un design non definitivo.. potrebbe..
    L’unica cose che mi lascia perplesso è la camera sporgente.. bo! vedremo..

  • 4L3X

    non è male alla fine, sembra un Lumia 640 XL…
    Lo prenderò bianco stavolta, ma prima aspetto il test di qualità audio in cuffia.

  • Luca Bastianello

    se è così, è praticamente un Archos platinum 53 con sensore d’impronte, in praticz si torna al 2012-2013

  • Marco Valsecchi

    Sono l’unico a cui piace?!

    • Matteo Rossi

      piace anche a me. io non guardo molto l’estetica ma l’hardware

    • brajo

      Sinceramente a me piace un sacco meglio di quei design da fighetti in stile iPhone.

  • drumbo

    adesso è partita la moda della fotocamera sporgente? a me sinceramente fa un po’ schifo fatta così

    • Tr1n1ty86

      Anche il nexus 5 2013 aveva la camera sporgente, meno di questa ma lo aveva

    • Julian Ramirez

      Meglio come gli Xperia, assolutamente niente sporgenze

    • Matteo Rossi

      dai che con una bella cover si copre

    • Matteo

      Non è una moda ma una scelta tecnica obbligata. Tra sensore ottico e lenti sovrapposte (almeno 6 per una buona fotocamera) la fotocamera ha inevitabilmente 5/6 millimetri di spessore, quindi la scelta della fotocamera sporgente diventa obbligatoria se non si vuol fare un telefono mattoncino

      • drumbo

        ma così sporgente non si rischia di rovinarla?

        • FCava

          se non ci si ostinasse a fere il resto del corpo del cellulare sempre più sottile e con batterie infime, non ci sarebbero camere sporgenti. Considerando che si punta verso aperture il più possibile allte, l’obiettivo si deve adattare….

        • Matteo

          Oramai il vetro di copertura delle fotocamere è in zaffiro, non dico che sia impossibile graffiarlo ma bisogna impegnarsi per riuscirci, per il resto è impossibile danneggiarla, poi a mio avviso se il design è ben fatto la fotocamera sporgente può essere molto bella, in questo nexus (molto simile al htc one x) lo trovo molto bello

  • emiliano raponi

    Va bé che i gusti son gusti…ma a parer mio il dietro é veramente bruttino

  • Madalin Bujor

    Quel coso li sembra come da voi insinuato uno dei tanto telefoni presenti su siti cinesi

  • Bardaxx

    mmmmmmmmmmmmmmmm

Top