LG riorganizzerà e snellirà la divisione dedicata ai prodotti mobile. Analogamente a Sony, nonostante il colosso sudcoreano abbia registrato profitti nel primo trimestre del 2016, la divisione mobile continua a registrare dei risultati operativi negativi.

Dopo tre trimestri consecutivi a dir poco deludenti, LG ha deciso di prendere provvedimenti. Lo scorso lunedì, Cho Juno (l’amministratore delegato dell’azienda) ha diramato una comunicazione ai dipendenti della divisione mobile dichiarando che è necessario un cambio di rotta per essere più “leggeri e veloci”. Visto che le altre divisioni dell’azienda hanno bisogno del personale impegnato nella divisione mobile, è previsto un rimpasto. Secondo il CEO di LG, una divisione mobile con meno dipendenti dovrebbe essere maggiormente organizzata e in grado di rispondere prontamente alle esigenze del mercato.

Anche se LG G5 ha ottenuto ottimi risultati, il successo dello smartphone non è bastato a far desistere Cho Juno dalla decisione di scremare la divisione mobile. Questo perché la decisione è stata presa in base ai risultati finanziari del primo trimestre del 2016 che è terminato il 31 marzo 2016. LG G5 invece è approdato sul mercato agli inizi di aprile e, a causa delle varie spese di produzione e di marketing, il dispositivo ha contribuito solo negativamente alle casse dell’azienda. Detto questo, il colosso sudcoreano prevede di vendere oltre 3 milioni di LG G5 durante il secondo trimestre del 2016 e questo porterebbe 3 milioni e 600 mila dollari di introiti spezzando (temporaneamente) il trend negativo.

Via