Mentre sta per iniziare l’edizione 2015 di IFA, trapelano nuove informazioni sul futuro smartwatch di LG che dovrebbe essere presentato entro la fine di Settembre. Non ci sono ancora immagini ma alcune indiscrezioni ci aiutano a fare maggiore chiarezza.

Confermata la forma circolare, anche se non è ancora chiaro se le dimensioni dello schermo saranno uguali a quelle di LG Watch Urban e LG G Watch R, la prima novità è rappresentata dalla presenza di ben tre pulsanti fisici, collocati sul lato destro dello smartwatch come in un tradizionale cronografo, ovvero uno centrale e gli altri due spostati di 45 gradi.

Se non è ancora chiaro quale sarà l’utilizzo dei tre pulsanti, qualche informazione in più è disponibile per i materiali della cassa, che sarà realizzata con una finitura a metà tra l’effetto spazzolato e quello lucido. Le forme dello smartwatch dovrebbero essere più squadrate, per un look più sportivo ma anche futuristico.

Il cinturino dovrebbe essere realizzato in gomma o silicone, con la stessa chiusura adottata nei modelli precedenti anche se non è escluso che siano previste altre varianti. Confermata ovviamente la presenza di Android Wear a bordo del nuovo smartwatch che dovrebbe rappresentare una evoluzione stilistica di quanto visto finora.

Molto probabilmente ne sapremo molto di più nei prossimi giorni, passata la “bufera” IFA, per cui continuate a seguirci.

Via