La Federal Communications Commission (FCC) ha recentemente certificato due smartphone che dovrebbero andare a collocarsi nella fascia bassa del mercato, con ogni probabilità nella categoria entry-level.

Il primo smartphone è identificato dalla sigla LG-M320Y ma a causa dei vincoli di riservatezza la FCC ha comunicato solamente che utilizzerà Android 7.0 Nougat. Maggiori informazioni derivano da Geekbench che ha registrato il modello LG-M320 che dovrebbe avere una scheda tecnica pressoché identica.

Oltre al SoC MediaTek MT6750 con CPU octa core e GPU Mali-T860 MP2, in grado di pilotare solamente schermi con risoluzione HD, dovremmo trovare 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Si tratta dunque di uno smartphone di fascia molto bassa che dovrebbe finire nella fascia di prezzo decisamente inferiore ai 150 euro per avere qualche chance contro le tante alternative cinesi.

Anche sul secondo modello, un Motorola Mobility XT1766, che dovrebbe essere commercializzato da Lenovo col brand Moto, ci sono pochissime informazioni, visto il periodo confidenziale di 180 giorni. L’unica informazione disponibile è la memoria interna che ammonta a soli 16 GB, un chiaro indicatore che conferma che ci troviamo di fronte a un dispositivo entry level. Sembra inoltre che possa utilizzare un SoC Qualcomm e che abbia un lettore di impronte digitali integrato nel tasto Home.

Al momento non ci sono indicazioni sulla nomenclatura ufficiale e sulla data di commercializzazione dei due smartphone di cui sentiremo ancora parlare nei prossimi mesi.