LG dovrebbe presentare il proprio nuovo flagship LG V30 in occasione della propria conferenza che si terrà all’IFA 2017 il 31 agosto. Una nuova conferma arriva da un documento interno, svelato da una fonte vicina al produttore, che conferma la data dell’annuncio insieme a quelle di commercializzazione.

Lo smartphone dovrebbe essere in vendita a partire dal 15 settembre in Corea del Sud. Un paio di giorni dopo, il 17 settembre, dovrebbero essere aperti i preordini negli Stati Uniti, dove LG V30 dovrebbe iniziare le vendite il 28 settembre. Secondo quanto riportato nel documento, lo stesso giorno dovrebbe segnare il lancio globale, per cui è quasi certo che anche in Europa, Italia compresa, sarà possibile acquistare il nuovo phablet entro la fine di settembre.

LG si aspetta di contrastare in maniera importante il lancio di Samsung Galaxy Note 8, grazie all’adozione, per la prima volta, di un display OLED da 6 pollici, mentre il resto della scheda tecnica dovrebbe essere molto simile a quello del phablet rivale.

È infatti praticamente certa la presenza di uno Snapdragon 835 con 4/6 GB di RAM mentre alcune soluzioni, come il comparto fotografico, il DAC dedicato e i lo schermo 18:9 dovrebbero essere utilizzati anche su LG V30. A questo punto la scelta, per chi sta ancora cercando il suo novo smartphone, sarà ancora più interessante, con i nuovi Google Pixel che a fine settembre saranno davvero dietro l’angolo.