Come hanno evidenziato anche i nostri confronti con LG G5, con Samsung Galaxy S8 e con HTC U11, il nuovo top di gamma di LG per la prima metà del 2017, LG G6, non sembra all’altezza della concorrenza nel comparto fotografico fatica a superare il predecessore.

Una ulteriore conferma arriva da DxOMark, sito specializzato nella valutazione del comparto fotografico degli smartphone ma non solo, che ha assegnato 84 punti a LG G6, confermando le impressioni emerse nel confronto con Galaxy S8 e HTC U11, che si sono dimostrati un passo avanti in questo comparto.

In sostanza lo smartphone si comporta molto bene in piena luce, con un’ottima esposizione e colori vibranti mentre perde qualche colpo in scarse condizioni di illuminazione, dove il bilanciamento del bianco a volte fallisce, producendo immagini che tendono al verde. È inoltre presente una certa quantità di rumore, sempre in scarse condizioni di illuminazione.

In sostanza dunque LG G6 si conferma un buon dispositivo per fotografare ma non all’altezza dei migliori di quest’anno, visto che Samsung Galaxy S8 e HTC U11 si comportano sicuramente meglio. Per scoprire in dettaglio la valutazione di LG G6 potete visitare questa pagina.

Vai a: Samsung Galaxy S8 vs LG G6 vs HTC U11, confronto al vertice