È tutto pronto per il debutto in terra tedesca di due nuove proposte di LG nel campo dei video proiettori. Con un po’ di anticipo rispetto ad IFA, ecco le novità del produttore coreano: si tratta del proiettore ProBeam UST e del fratellino MiniBeam.

La caratteristica peculiare per quanto riguarda il primo è la capacità di simulare uno schermo dall’ampio polliciaggio in spazi ristretti. Infatti LG ProBeam UST può essere posizionato ad appena 12 cm dalla superficie su cui proiettare contenuti a 100 pollici in risoluzione Full HD, il che lo rende perfetto per essere posto su un mobile adiacente il muro.

Inoltre LG sottolinea il passo avanti compiuto sulla generazione precedente in termini di luminosità, che supera adesso i 1500 ANSI lumen senza tuttavia inficiare la durata della lampada, accreditata di oltre 20000 ore di autonomia. Su ProBeam gira la piattaforma smart WebOS di LG.

È solo HD la risoluzione di LG MiniBeam, che fa dell’utilizzo in mobilità il proprio vanto grazie alla batteria da 9000 mAh capace di oltre quattro ore in riproduzione con una sola carica. Dotato di porta USB-C per la ricarica e la connessione alle sorgenti video, dispone anche della tecnologia Multi-Angle Projection grazie alla quale può essere inclinato fino a 70 gradi.

Appuntamento a Berlino dall’1 settembre al 6 per uno sguardo ravvicinato.