LG G6 è protagonista della mod che vi presentiamo oggi, proveniente da XDA: con la Dual Speaker Mod sarete in grado di utilizzare sia lo speaker inferiore sia quello per l’audio in capsula per qualsiasi contenuto multimediale.

Trattandosi di un’operazione di modding, vi consigliamo di procedere solamente se siete perfettamente consapevoli di ciò che questo comporta, tra cui la perdita (anche solo temporanea) della garanzia. Se siete comunque decisi, ecco ciò di cui avete bisogno: innanzitutto dovete sbloccare il bootloader, e ciò comporta un reset ai dati di fabbrica (fate un backup dunque); servono poi i permessi di root, ma questa operazione porta meno “problemi” della precedente, e il download di un file manager (come Solid Explorer) e del file Mixer Path modificato.

Una volta verificato di avere a disposizione tutto questo, la procedura è piuttosto semplice:

  1. recatevi in /system/etc utilizzando il file manager
  2. rinominate mixer_paths_tasha.xml in mixer_paths_tasha.xml.bak
  3. spostate il Mixer Path precedentemente scaricato nel percorso in questione (system/etc)
  4. riavviate il dispositivo.

A questo punto tutto dovrebbe essere andato come si deve: in caso contrario cancellate il file modificato e rinominate il .bak. Questa procedura è utilizzabile su tutte le varianti di LG G6.

Per ulteriori informazioni e i link per il download potete recarvi sul nostro forum seguendo l’indirizzo qui sotto. Fateci sapere se avete deciso di cimentarvi in questa operazione.

Vai a: LG G6 non convince nei test DxOMark