Il dispositivi più interessante presentato al Mobile World Congress 2017, almeno da punto di vista delle novità presentate, è stato senza dubbio LG G6, grazie soprattutto al suo display con un insolito fattore di forma e con gli angoli arrotondati. Proprio gli angoli però presenterebbero una piccola particolarità, visto che è difficile chiamarlo difetto.

Va segnalato che si tratta di una piccola imperfezione presente sui modelli di pre-produzione visti in Corea del Sud ma anche nelle unità demo presenti al MWC 2017. In effetti è una di quelle cose che non si vedono finché qualcuno non ne rivela la presenza e a quel punto diventa impossibile non notarlo continuamente.

Come potete vedere da questo dettaglio ingrandito di un angolo di LG G6, la transizione dal lato dritto alla curva non avviene in maniera morbida ma si vede una evidente scalettatura. Niente di grave dunque, solo una piccolezza che probabilmente è sfuggita agli ingegneri LG.

Il problema può essere fortunatamente risolto con un software, proprio quel Cornerfly di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa il cui scopo è quello di creare una maschera di pixel neri che simulano l’effetti degli angolo arrotondati. Il risultato è decisamente apprezzabile e permette di ottenere una curvatura molto più morbida di quella originale.

Al risultato contribuisce anche l’ottima qualità del display di LG G6 e il fatto che in sostanza sono davvero pochi i pixel che vengono interessati dalla modifica. vedremo se anche i modelli di produzione finale saranno affetti da questo piccolissimo “difetto” o se si è trattato di un problema con la produzione iniziale dei display.