Nelle ultime settimane si sono fatte sempre più insistenti le indiscrezioni secondo cui LG potrebbe sfruttare il CES 2019 di Las Vegas per annunciare uno smartphone pieghevole.

Si tratterebbe di un modo per anticipare la concorrenza, prima fra tutte Samsung con il tanto atteso Samsung Galaxy F, la cui presentazione dovrebbe avere luogo tra febbraio e marzo.

Nelle scorse ore, tuttavia, Evan Blass ha pubblicato su Twitter un messaggio con cui torna un po’ sui propri passi: a suo dire, infatti, sarebbero diminuite le possibilità che LG lanci il suo primo smartphone pieghevole in occasione della manifestazione di Las Vegas.

Ricordiamo che il CES 2019 è in programma da martedì 8 gennaio a venerdì 11 gennaio e sarà il primo importante appuntamento del prossimo anno.

Stando ad un recente report del CGS-CIMB, nella prima metà del 2019 a lanciare smartphone pieghevoli dovrebbero essere Samsung, Huawei e LG, seguite nella seconda metà del prossimo anno da Oppo, Xiaomi, Vivo e Motorola. Nel 2020 potrebbero poi arrivare sul mercato dispositivi di questo tipo anche da Motorola e Apple.

In sostanza, presto quello dei telefoni che si piegano potrebbe divenire il trend principale del settore mobile.