LG VELVET è uno smartphone Android 5G di fascia media presentato il 28 aprile 2020 che di distingue nettamente dalla serie G in tutto, dal nome al design, fino alle sue caratteristiche.

Kim Young Ho, capo progettista di LG, ha recentemente parlato del fatto che LG VELVET punta a diventare un oggetto di moda piuttosto che un gadget e per raggiungere questo scopo l’azienda ha intervistato un migliaio di persone in Corea del Sud e negli Stati Uniti che hanno affermato che il design è particolarmente importante nella scelta di uno smartphone.

LG VELVET: un oggetto di moda piuttosto che un gadget

Il risultato del sondaggio ha portato a realizzare la particolare disposizione a lacrima della fotocamera posteriore e la varietà di nuove fantastiche finiture che appaiono molto diverse a seconda degli angoli da cui si osservano.

Kim spiega che la cover posteriore è stata realizzata impilando centinaia di film sottilissimi realizzati con materiali e indici di rifrazione diversi che riflettono la luce in vari modi producendo tutte le sfumature di colore.

LG VELVET è uno smartphone completo da contemplare, tuttavia il prezzo rispecchia la natura modaiola del prodotto che si fa pagare piuttosto profumatamente.

In Sud Corea è stato appena ufficializzato il prezzo di vendita di LG VELVET pari a 899.800 won, corrispondenti a quasi 680 euro al cambio attuale.

Potrebbe interessarti: Da Euronics arrivano gli “LG Days”, ecco le migliori offerte fino al 24 maggio