Nuove immagini riguardanti Nokia e LG arrivano dalla Cina e dagli USA: nel primo caso si tratta di un paio di scatti che ritrarrebbero il nuovo entry level Nokia 1, o meglio la sua cover posteriore; nel secondo caso abbiamo invece quella che dovrebbe essere la confezione di LG Aristo 2, grazie alla quale siamo in grado di scoprire le specifiche tecniche dello smartphone.

Partiamo da Nokia 1, che dovrebbe essere il primo smartphone Android Go del produttore: i rumor suggeriscono il suo arrivo nel marzo 2018 con specifiche di fascia bassa, come il display IPS a risoluzione HD, la RAM da 1 GB e la memoria interna da 8 GB. Le immagini qui in basso, da prendere con la dovuta cautela, potrebbero ritrarre la back cover in plastica di Nokia 1, che confermerebbe la natura entry level del dispositivo.

Forse molti di voi non avranno mai sentito nominare LG Aristo, ma si tratta di fatto della versione brandizzata T-Mobile di LG K8 2017: questo significa che le specifiche qui riportate di LG Aristo 2 potrebbero risultare le stesse di un presunto LG K8 2018.

Le immagini della confezione ci permettono infatti di scoprire alcune delle specifiche tecniche dello smartphone in questione; secondo quanto possiamo vedere, LG Aristo 2 (o forse LG K8 2018) disporrebbe di display IPS da 5 pollici HD (1280 x 720 pixel), SoC Qualcomm Snapdragon 425 (con GPU Adreno 308), 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna (9 a disposizione dell’utente), connettività 4G e batteria da 2410 mAh.

Il comparto fotografico sarebbe composto da un sensore posteriore PDAF da 13 MP e uno anteriore da 5 MP, con la possibilità di sblocco tramite riconoscimento facciale; l’OS indicato è Android 7.1.2 Nougat, mentre le misure sarebbero di 145 x 72 x 8 millimetri, con un peso di 139 grammi.

Non ci sono al momento conferme che le specifiche possano corrispondere a quelle dello smartphone che in Europa potrebbe essere il nuovo LG K8 2018, ma il precedente porta a pensarlo. La gamma K 2017 è stata mostrata al CES dello scorso anno, quindi praticamente un anno fa: LG avrà in serbo qualche annuncio a breve?