Essential Phone è stato sicuramente ben recepito dagli utenti, almeno a livello di design, nonostante l’evidente apertura nel display per lasciare posto alla fotocamera. Lo smartphone non sembra essere passato inosservato nemmeno presso la concorrenza, tanto che LG ha recentemente depositato il brevetto di uno smartphone dal design molto simile, con la stessa apertura circolare nella parte alta dello schermo.

Il design brevettato da LG mostra un dispositivo quasi privo di cornici su tre lati, con una cornice inferiore di dimensioni particolarmente ridotte. A differenza di Essential Phone PH-1, che visualizza la classica barra di stato nella parte superiore dello schermo, LG sembra aver pensato a una serie di icone, una soluzione simile a quella già vista con LG V20 e il suo display secondario.

Dai disegni allegati al brevetto si possono vedere altri dettagli, come il connettore USB Type-C, il jack audio da 3,5 millimetri e una griglia singola per lo speaker nel lato inferiore, mente il lato superiore è completamente privo di aperture. Anche se qualcuno ipotizza che possa trattarsi del design del nuovo LG G7, che potrebbe essere presentato a gennaio, è più plausibile che si tratti del design di LG V40, che dovrebbe essere presentato nella seconda metà del 2018.

Vi piace il design o continuate a preferire qualcosa di più tradizionale, con maggiori cornici e un display intero? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Recensione Essential Phone PH-1: uno stupendo pezzo di tecnologia…buggato