Si riaffaccia lo spettro del bootloop in casa LG, stavolta a farne le spese sarebbe LG G7 ThinQ. L’ultimo top di gamma della casa sudcoreana uscito in Italia risulta esserne afflitto secondo quanto riportato da svariate segnalazioni pubblicate dagli utenti su Reddit e sul forum di XDA.

L’altro ieri vi parlavamo della relativa class action statunitense, oggi vi segnaliamo che il problema è diffuso e abbastanza importante considerando il gran numero di lamentele emerse durante lo scorso fine settimana. Ecco a mo’ di esempio un video registrato da un utente.

Come visibile, lo smartphone non riesce a completare il processo di accensione spegnendosi e riaccendendosi di volta in volta rimanendo in loop.

Può in parte rincuorarci il semplice fatto che i vari LG G7 ThinQ afflitti dal problema appartengono ai clienti del centro Europa di T-Mobile (tedeschi, olandesi, belgi ecc.).

Comunque, LG ha prontamente avviato un’indagine in proposito promettendo di far luce nel più breve tempo possibile sulla vicenda. Queste sono le parole di Jeroen Peeters di LG Benelux rivolte a Tweakers:

Troviamo sia molto fastidioso l’insorgere di questi problemi e per questa ragione diamo massima priorità a cercarne la causa e a fornire una soluzione per la quale stiamo lavorando sia in Corea, sia in Europa”.

Una risposta pronta al sollevarsi di una questione così delicata è il minimo che l’azienda possa fare, questione che, indipendentemente se causata da T-Mobile o da LG stessa, ci auguriamo venga risolta il più presto possibile.

Comunque, putacaso doveste riscontrare problemi di bootloop sappiate che il box dei commenti in basso è a vostra disposizione.

Vai a: Recensione LG G7 ThinQ: top class con super display e un solo neo