LG ha appena annunciato un nuovo smartphone che punta forte sulla batteria: stiamo parlando dell’LG X500, che sarà equipaggiato con una batteria da ben 4500 mAh, talmente ampia che secondo l’azienda coreana dovrebbe garantire almeno 20 ore di riproduzione video senza bisogno di ricaricare il dispositivo. Si tratta della versione specifica per il mercato coreano del modello già visto qualche giorno fa, il nuovo LG X Power 2.

LG X500 dovrebbe essere in grado, stando alle parole dell’azienda, di ricaricarsi fino al 50% in appena un’ora. Il dispositivo si colloca, come LG X Power 2, nel segmento medio-basso del mercato ed è dotato di specifiche tipiche della sua fascia di appartenenza: il processore è un Mediatek MT6750, e a bordo sono presenti 2 GB di RAM. Nota lieta la memoria interna, da 32 GB. Per quanto riguarda le fotocamere, la frontale sarà dotata di un sensore da 5 megapixel, mentre la posteriore di uno da 13 megapixel.

Il dispositivo verrà venduto con installata l’ultima versione di Android, Nougat, e sarà commercializzato in Corea del Sud a partire da venerdì 9 giugno ad un prezzo di circa 285 dollari.