Android 7.0 Nougat su LG Nexus 5? Sì, con questa ROM (download)

Non è ancora tempo di dare via il vostro amato LG Nexus 5, nonostante non sarà aggiornato ufficialmente ad Android 7.0 Nougat a causa dei quasi tre anni che possiede sulle spalle.

Il motivo è molto semplice: la community di sviluppatori si è già messa al lavoro per creare una ROM funzionante dal codice AOSP di Android 7.0 Nougat e ci sono già dei primi risultati incoraggianti.

http-%2F%2Fi.imgur.com%2FQ0okUL6

Il porting è già a buon punto, se consideriamo che lo sviluppatore ci sta lavorando da appena qualche ora: per adesso, funzionano senza problemi la connettività mobile e Wi-Fi, le funzioni telefoniche e l’audio, mentre altre cose, come la fotocamera, ancora non vanno.

Non è ancora una ROM per tutti i giorni, ma se voleste provare l’ebrezza di avere Android 7.0 Nougat su LG Nexus 5 dirigetevi nel thread ufficiale presente nel forum di XDA, dove troverete il download, altre info e potrete seguirne i futuri sviluppi.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • makk

    peccato che il mio nexus 5 ha deciso di tirar le cuoia una settimana fa dopo averlo ordinato al day1, mi sarebbe piaciuto installare android N e vedere come andava, se non fosse per un problema del display l’avrei tenuto ancora, era ancora una scheggia.

  • Enzo Heisenberg

    io aspetto comunque la cyanogenmod 14

  • pietro

    E la prima vera custom di N tra tutti i Nexus arriva proprio sull’hammerhead

    • Ibrisar

      Re indiscusso, cavallo di battaglia senza eguali. Google ha seguito giustamente la sua politica, e noi seguiamo la nostra.

      • pietro

        Guarda io ho n5x da un pezzo(dopo aver distrutto n5), e sto corteggiando la ragazza di un mio amico che si vuol togliere l’n5 ereditato dal fratello che è immacolato

        • Ibrisar

          Ormai ti conviene aspettare il degno sostituto quando arriverà. Il 5x non è male ma a parità di prestazioni e qualità con il Nexus 5 non sento l’esigenza di cambiarlo. Finché tira questo muletto: campa cavallo che l’erba cresce.

Top