Gli LG G2 internazionali sono ancora in attesa di ricevere l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop, disponibile per ora in via ufficiale solo per gli esemplari coreani. Tuttavia, alcuni sviluppatori si sono messi al lavoro e hanno realizzato un porting per gli LG G2 D802 internazionali basato sul firmware rilasciato per le versioni coreane.

Parliamo di porting perché la ROM è praticamente quella predefinita rilasciata da LG, dunque non presenta modifiche di alcun tipo. Ecco quindi che l’interfaccia utente è quella che fino a poco tempo fa era esclusiva di LG G3, con tema piatto, colori pastello e icone circolari. Sembra di avere davanti un altro smartphone, poiché il sistema viene rinnovato completamente.

Il porting è ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, ma risulta già stabile e perfettamente funzionante e quindi pronto per essere usato tutti i giorni. Presenti e funzionanti anche il Knock ON e il Knock Code. Per l’installazione è richiesta una recovery custom, ma per questo genere di informazioni, per i download e per il supporto del caso vi rimandiamo alla guida presente nel nostro forum. Per raggiungerla cliccate sul link sottostante che trovate prima della galleria di schermate che abbiamo realizzato.

Thread: Lollipop per LG G2