LG al lavoro su Android 5.0.1 per LG G3, già in fase di test sulla versione Prime

I possessori di LG G3 saranno felici di sapere che LG non dorme sugli allori e sta già lavorando ad Android 5.0.1 Lollipop build LRX21Y, da introdurre con un futuro aggiornamento. Questa nuova versione software è attualmente in fase di test interno per gli esemplari di LG G3 dotati di Snapdragon 805 e LTE Cat. 6, non in vendita in Italia.

E’ possibile già scaricarne il kdz, di cui non vi forniremo il link per il download perché non è da installare in alcun modo negli esemplari internazionali D855. A livello grafico non sembrano esserci novità degne di nota rispetto alla versione software V20E per D855, almeno da ciò che è possibile notare dai pochi screenshot pubblicati in Rete, e ci aspettiamo quindi solo miglioramenti alle prestazioni generali e correzioni di bug qua e là.

lolli g3

L’aggiornamento è ancora in fase di test interno e perciò potrebbe volerci ancora del tempo prima che venga rilasciato per gli LG G3 Prime, è così che si chiama la versione con Snapdragon 805, che vi ricordiamo è in vendita solamente in Corea.

Questo significa che non vedremo Android 5.0.1 Lollipop sugli esemplari internazionali D855 prima di qualche settimana/mese, sempre ammesso che nel frattempo Google non ne rilasci un’ulteriore versione e LG decida di basare il nuovo aggiornamento direttamente su quella, come sta facendo Samsung ad esempio.

Per finire, vogliamo ricordarvi che l’aggiornamento potrebbe essere annullato o portare con sé nuove funzioni, che potrebbero essere aggiunte nei prossimi giorni. Le informazioni sono quindi da prendere con la dovuta calma, in quanto LG può cambiare le carte in tavola in qualsiasi momento.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • VagueChimera

    a voi l’aggiornamento lollipop dà problemi con il risveglio al tocco??perchè a volte devo pigiare per forza sul tasto posteriore, cosa che non mi capitava con Kitkat.

    • Marius

      Ho un lg g3 6Gb(quindi inglese) da 16Gb ed attualmente è aggiornato a lollipop! Devo dire che è migliorato moltissimo il risveglio con il doppio tocco!! Probabilmente il tuo è solo un bug! Ti consiglio un reset ai dati di fabbrica, il mio lg era lentissimo dopo l’update… Una volta eseguito il reset è diventato perfetto! :)

      • VagueChimera

        Grazie per il consiglio tenterò questa strada..

  • banny68

    Il mio è una versione euroxx ancora kit kat per adesso

    • Andrea Ballarin

      Scarica dal sito LGMOBILE SUPPORT TOOL, collega il telefono e vedrai che troverà aggiornamenti

  • AVMarck

    io ho il g3 con la tre ed ancora niente

  • AVMarck

    io ho il g3 ancora aaala versioe 4.4.2 di android kitkat

  • Marius

    Ho un lg g3 (inglese) con android 5.0 e devo dire che è davvero migliorato, ci sono piccoli bug qua è la come ad esempio la home che crasha quando vado a chiudere le applicazioni dal task manager!! Però devo complimentarmi con lg in quanto ha dimostrato estrem disponibilitá e rapiditá ad aggiornare i dispositivi!! Basta pensare che l’s5 non ha ancora ricevuto in via ufficiale lollipop :’D Forza lg!! Stanno facendo davvero un buon lavoro!!

    • Leon94

      Ciao…ti volevo chiedere una cosa…con l’aggiornamento a Lollipop, LG ha tolto l’app preinstallata di McAfee? Odio quest”app, secondo me è questa che fa surriscaldarsi il G3 e consumare tanta enegia!!! :/

      • Marius

        Devo comunicarti con grande dispiacere che quell’app è ancora presente dopo l’update a lollipop ! Quoto perfettamente con quanto detto da te.. È inutile come app e occupa solo spazio utile

  • Mattia Samuel Di Caterino

    il mio si e aggiornato a lollipop migliorando effettivamente tanto su tantissimi aspetti pero’ la ram rimane intasata dalle app inutili come mcafee e robe simili in fluidita’ e tutto il resto adesso sta tirando fuori gli artigli pero’ ci sono tanti bug soprattutto nella home che non si ricarica piu’ ma va in costanti crash quando la si modifica

  • Ernesto Cinquepalmi

    Idem per Tim

  • Fabri

    il mio h3g è ancora fermo alla 4.4.2 :(

    • LG ha dichiarato che entro l’anno arriverà anche per Fastweb, per TIM e e H3G boh.

      • Fabri

        Grazie!

    • Illya

      Ti comprendo, fratello. Sono stanco di aspettare

Top