I possessori di LG G3 saranno felici di sapere che LG non dorme sugli allori e sta già lavorando ad Android 5.0.1 Lollipop build LRX21Y, da introdurre con un futuro aggiornamento. Questa nuova versione software è attualmente in fase di test interno per gli esemplari di LG G3 dotati di Snapdragon 805 e LTE Cat. 6, non in vendita in Italia.

E’ possibile già scaricarne il kdz, di cui non vi forniremo il link per il download perché non è da installare in alcun modo negli esemplari internazionali D855. A livello grafico non sembrano esserci novità degne di nota rispetto alla versione software V20E per D855, almeno da ciò che è possibile notare dai pochi screenshot pubblicati in Rete, e ci aspettiamo quindi solo miglioramenti alle prestazioni generali e correzioni di bug qua e là.

lolli g3

L’aggiornamento è ancora in fase di test interno e perciò potrebbe volerci ancora del tempo prima che venga rilasciato per gli LG G3 Prime, è così che si chiama la versione con Snapdragon 805, che vi ricordiamo è in vendita solamente in Corea.

Questo significa che non vedremo Android 5.0.1 Lollipop sugli esemplari internazionali D855 prima di qualche settimana/mese, sempre ammesso che nel frattempo Google non ne rilasci un’ulteriore versione e LG decida di basare il nuovo aggiornamento direttamente su quella, come sta facendo Samsung ad esempio.

Per finire, vogliamo ricordarvi che l’aggiornamento potrebbe essere annullato o portare con sé nuove funzioni, che potrebbero essere aggiunte nei prossimi giorni. Le informazioni sono quindi da prendere con la dovuta calma, in quanto LG può cambiare le carte in tavola in qualsiasi momento.

Via